Ha finto di avere bisogno di essere portato in ospedale e successivamente ha sequestrato il guidatore, puntandogli alla testa una pistola scacciacani e mostrando una bottiglietta con all’interno dell’acido.
I fatti sono accaduti domenica a Castelvetrano e hanno visto protagonista il 24enne Nicolò Ciulla. Il giovane ha attirato nell’abitacolo un coetaneo, perché responsabile a suo dire di importunare la fidanzata. La vittima, però, ha guidato in direzione della stazione dei carabinieri e alla vista dei militari è sceso dall’auto chiedendo aiuto.
A quel punto i carabinieri hanno disarmato Ciulla e dichiarato in stato di fermo per violenza privata e sequestro di persona. Al 24enne sono stati trovati anche un caricatore con otto cartuccea salve, altre quattro dello stesso calibro, un coltello a serramanico e un martello. Mentre dalla casa del giovane i militari hanno poi portato via, a scopo cautelativo, otto fucili legalmente detenuti. Per il 24enne il gip ha disposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa.
«La più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in ambito internazionale». Con 89 perquisizioni nei…
«Aeroitalia ha annunciato oggi la regolare programmazione dei voli da e per l’aeroporto di Comiso,…
I giudici della terza sezione del tribunale di Palermo hanno assolto l'ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta dall'accusa…
Tremila tonnellate di rifiuti e un ingiusto profitto per 300mila euro. In provincia di Palermo…
È morto a causa del ribaltamento del suo trattore. A Cammarata, in provincia di Agrigento,…
La polizia ha eseguito «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia…