Lorenzo Lanzillo aveva detto di voler andare a cercare una cernia avvistata il giorno prima. Le ricerche sono andate avanti durante la notte e nonostante il maltempo. Ritrovati l'animale e il gommone, del giovane nessuna notizia. Con il passare delle ore le speranze di trovarlo vivo sono sempre di meno
Filicudi, si cerca sub sparito da due giorni Era uscito in mare insieme al proprio cane
Vanno avanti da due giorni a largo di Filicudi, isola che fa parte dell’arcipelago delle Eolie, le ricerche di Lorenzo Lanzillo, sub 24enne di cui non si hanno notizie da domenica. Il giovane si era allontanato a bordo di un gommone e in compagnia del proprio cane. Agli amici avrebbe detto di voler andare a pescare una cernia avvistata il giorno precedente, ma non ha più fatto ritorno sulla terra ferma.
A condurre le ricerche – ostacolate in questi giorni dal maltempo – sono due motovedetta della Guardia Costiera, che hanno perlustrato il mare fino ad Alicudi anche durante la notte. Per adesso, però, nessuna traccia di Lanzillo, mentre sono stati trovati il gommone e il cane, che è stato trovato nella zona dell’isola denominata Zucco Grande. Oltre ai sommozzatori, sono tanti gli amici del 24enne che in queste ore stanno partecipando alle operazioni, nella speranza – sempre più remota con il passare delle ore – di ritrovarlo in vita.