“Forza Italia non farà sconti al Governo Crocetta, è la gente che ce lo chiede”. E’ Vincenzo Figuccia., parlamentare berlusconiano all’Ars, a smentire ancora una volta l’ ipotesi “inciucio” che per ora circola con insistenza a Palermo e dintorni. Nel giorno in cui il Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, si presenterà all’Aula (il suo discorso era previsto per le 11, ma ancora non è iniziato) per comunicare la sua strategia politica e le ‘nuove’ priorità di un Governo che appare sempre più traballante, Forza Italia prende le distanze. E annuncia addirittura una mozione di sfiducia:
“Nel nostro discorso in Aula annunceremo una mozione di sfiducia nei confronti del Governo Crocetta” dice Figuccia a LinkSicilia, “non vediamo alternative”. Ma quante chance avrebbe la mozione di trovare i voti in Aula?
Figuccia si dice ottimista: “Noi siamo 29, più i grillini che sono 15. Siamo già 44” dice sempre Figuccia dando per scontato, quindi, che anche il Nuovo Centrodestra appoggerebbe la sfiducia. Anche se, come vi abbiamo raccontato nell’articolo in allegato, voci di corridoio dicono il contrario.
Vi terremo aggiornati in diretta dall’Ars.
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…