Anche quest’anno la città si prepara ad accogliere le feste natalizie. Ecco le date, location e appuntamenti che, a partire da questa settimana e fino alla fine delle feste riempiranno le giornate cittadine tra mercatini, fiere, artigianato e attrazioni per i più piccoli. Si comincia con la terza edizione della Fiera di Natale in Viale Regione Siciliana, proprio di fronte al carcere Pagliarelli: fino all‘8 gennaio 2017 luci, addobbi e tante idee regalo. All’interno, uno spazio espositivo di 2 mila metri quadri, dove poter trovare artigianato locale, delizie gastronomiche e prodotti per l’hobbistica. Non mancheranno le giostre all’interno dell’ampio Luna Park. La fiera sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 24, il sabato e la domenica dalle 10 alle 24.
Torna il classico Giotto Park Village: un evento di Natale speciale, che fino al 15 gennaio, dalle 17 all’1 di notte a Piazzale Giotto, trascinerà le folle tra giochi, spettacoli e stand stracolmi d’oggetti a tema.
Saranno presenti più di 100 espositori. Anche la Fiera del Mediterraneo sarà protagonista del Natale palermitano: dall’8 al 23 dicembre, diverrà il luogo ideale dove trascorrere un paio d’ore avvolti da una perfetta atmosfera di festa. La fiera si svolgerà all’interno del padiglione 20, tutti i giorni dalle 16:00 alle 23:00, l’ingresso è gratuito.
Il 17 e 18 dicembre invece all’interno dell’elegantissimo Grand Hotel Wagner si terrà l’evento ArtisticaMente Fiera di Natale. Dalle 10 alle 20, 40 artigiani riempiranno le sale dell’albergo per un evento ricco di creatività. A pochi passi da via Principe di Belmonte e via Maqueda. All’interno di questi splendidi saloni troverete una ricca mostra mercato di oggetti tutti realizzati a mano oltre a dolci, gastronomia, gioielli, articoli in cuoio, candele, oggettistica natalizia, design e tanto altro ancora. L’ingresso è gratuito.
L’11 dicembre la splendida Villa Adriana diverrà cornice della mostra mercato artigianale intitolata “Un Natale fatto a mano”. 20 spazi espositivi, tante idee regalo. Dalle 10 alle 20, ingresso gratuito.
Infine, per tutti coloro che vorranno vivere il centro storico nella sua zona pedonale, specialmente durante il weekend, dal 19 al 28 dicembre, in Via Magliocco, traversa di Via Ruggero Settimo, sarà possibile visitare il Villaggio di Natale. Una mostra unica e piena di colori durante la quale i più piccoli potranno incontrare proprio Babbo Natale. In queste settimane proprio nella zona pedonale di Via Magliocco stanno, per i più curiosi e ghiotti, aprendo dei nuovi punti ristoro e oltre alla caffetteria Vera che inaugurerà questo mercoledì regalando momenti musicali a cura del collettivo Bangover.
La città inizia a costellarsi così di tutte quelle luci che la illumineranno ed accompagneranno fino all’anno nuovo. Tutta la città inoltre, si prepara ad accogliere i cittadini ed i turisti nelle sue sedi storiche: chiese, musei, antichi palazzi, dove sarà possibile ammirare vecchi presepi e tesori preziosi: consigliamo di visitare in questa occasione, il presepe della Cappella Palatina (Palazzo dei Normanni).
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…