«Al momento non posso dire nulla. Bisogna aspettare ancora e poi, come ho detto agli amici, andrà come vorrà Sant’Agata». Parola di Mariella Gennarino, imprenditrice, stilista catanese e, tra circa 48 ore, ufficialmente nuova presidente del Comitato dei festeggiamenti della patrona di Catania. A MeridioNews Gennarino preferisce non sbottonarsi rimandando a un futuro nemmeno troppo lontano, ossia a venerdì 7 gennaio. Giorno in cui, alle 10.30, è stata convocata una conferenza stampa nel salone dei vescovi all’Arcivescovado. Saranno presenti il vescovo Salvatore Gristina e il sindaco Salvo Pogliese. Il nome di Gennarino, indicato da un articolo del quotidiano La Sicilia, starebbe circolando ormai da giorni nell’ambiente dei festeggiamenti.
A ridosso del 2000, la stilista organizzò una mostra di costumi nella cornice del castello Ursino, a Catania. Un evento che viene ricordato anche per la presenza di un lungo tappeto di foglie all’ingresso. «La particolarità è che erano state tutte raccolte sull’Etna, a Milo», racconta al nostro giornale uno dei presenti. Nel sito web del suo atelier, Vico dei Fiori Chiari, Gennarino viene definita «elegante e dai modi garbati». Chi la conosce la descrive come «una grande organizzatrice, umile e con molto entusiasmo».
Nel suo atelier è esposta una grande effige della Santa e diverse sono le foto che circolano online che la ritraggono anche mentre porta una candelora. Nel 2012 anche un breve passaggio nel mondo della politica con la candidatura nelle liste dell’Udc durante le elezioni regionali che videro Rosario Crocetta eletto presidente della Regione. Per quanto riguarda gli altri membri del Comitato, le discussioni sembrano ancora in corso.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…