Dalle 21 di stasera, giovedì 29 settembre, fino alle 21 di domani, 30 settembre 2016, è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato. I maggiori disagi dovrebbero interessare i treni regionali – potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni – e quindi coinvolgere i pendolari. Lo sciopero non riguarda invece le Frecce.
In Sicilia in particolare, secondo quanto già annunciato da Trenitalia è già certo che alcuni treni verranno cancellati. Nella giornata di oggi non viaggeranno l’Intercity che parte da Palermo alle 21.20 diretto a Messina; l’Intercity che parte da Siracusa, direzione Roma, alle 21.45; e il treno delle 21.31 da Roma Termini a Siracusa. Nella giornata di domani, venerdì 30 settembre, sono stati cancellati il Messina-Siracusa delle 15.55; il Siracusa-Messina delle 7.32; il Messina-Palermo delle 6.35; il Palermo-Roma Termini delle 18.34 e il Roma-Palermo delle 7.26.
I servizi saranno garantiti nelle fasce orarie di maggiore frequentazione: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Per queste ore, ecco lo schema redatto da Trenitalia della situazione sulle tratte siciliane.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…