Dalle 21 di stasera, giovedì 29 settembre, fino alle 21 di domani, 30 settembre 2016, è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato. I maggiori disagi dovrebbero interessare i treni regionali – potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni – e quindi coinvolgere i pendolari. Lo sciopero non riguarda invece le Frecce.
In Sicilia in particolare, secondo quanto già annunciato da Trenitalia è già certo che alcuni treni verranno cancellati. Nella giornata di oggi non viaggeranno l’Intercity che parte da Palermo alle 21.20 diretto a Messina; l’Intercity che parte da Siracusa, direzione Roma, alle 21.45; e il treno delle 21.31 da Roma Termini a Siracusa. Nella giornata di domani, venerdì 30 settembre, sono stati cancellati il Messina-Siracusa delle 15.55; il Siracusa-Messina delle 7.32; il Messina-Palermo delle 6.35; il Palermo-Roma Termini delle 18.34 e il Roma-Palermo delle 7.26.
I servizi saranno garantiti nelle fasce orarie di maggiore frequentazione: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Per queste ore, ecco lo schema redatto da Trenitalia della situazione sulle tratte siciliane.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…