Stamattina, 11 maggio, 2012 alle 11 e 30, il candidato sindaco di Palermo, Fabrizio Ferrandelli, terrà una conferenza stampa nella sede del suo comitato elettorale, in via Siracusa numero 10.
Alla convocazione della conferenza stampa di stamattina si è arrivati dopo una riunione-fiume, tenuta ieri sera, dai protagonisti del comitati civici che, da sempre, sostengono Ferrandelli.
Stando a indiscrezioni, stamattina Ferrandelli dovrebbe dire parole chiare sul prossimo passaggio elettorale. Tra dieci giorni, infatti, verrà celebrato il ballottaggio. I palermitani saranno chiamati a scegliere chi sarà il sindaco di Palermo tra Leoluca Orlando e lo stesso Fabrizio Ferandelli. A quanto si è appreso circa la riunione di ieri sera, la volontà di Ferrandelli sarebbe qella di andare al ballottaggio da solo, senza l’appoggio di alcun partito.
Se le cose stanno così – e sarà la conferenza stampa di stamattina a chiarirlo – non ci potrà essere alcuna ‘Grande coalizione’ ipotizzata da alcuni esponenti di partito e dai ‘trombati’ dei vari partiti battuti al primo turno da Leoluca Orlando.
L’ipotesi che circola da qualche giorno prevede che tutti i partiti -di centrodestra, di centro e di centrosinistra – costituiscano un unico ‘cartello’ in sostengo di Ferrandelli al ballottaggio per strappare alla lista di Orlando – Italia dei valori – il premio di maggioranza, mettere in minoranza il nuovo sindaco in Consiglio comunale e rendere, di fatto, ingovernabile Palermo. Tradendo lo spirito di una legge regionale comunque scritta male.
Se, stamattina, Ferrandelli, come si sussurra, dirà che andrà da solo al ballottaggio senza l’appoggio dei partiti, il cosiddetto ‘apparentamento tecnico’ dovrebbe saltare.
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…