“Ho firmato un’interpellanza urgente al Presidente del Consiglio e al Ministro dello Sviluppo economico affinché si impegnino a chiarire quali siano i piani per Ansaldo-Breda, del gruppo Finmeccanica. In particolare per lo stabilimento di Palermo che raccoglie maestranze di grande esperienza e professionalità in un settore che cresce del 3,5% nel mondo e che quindi è da ritenersi strategico per la politica industriale del Paese”.
Questa la dichiarazione di Davide Faraone, deputato del Partito Democratico eletto in Sicilia. Faraone interviene sul futuro del gruppo Ansaldo-Breda e sulle voci di una possibile dismissione da parte di Finmeccanica.
“A Palermo spiega il deputato PD – ci sono 156 dipendenti che hanno già dimostrato forte senso di responsabilità nei confronti dellazienda, riducendo il loro costo orario e aumentando la produzione, senza abbassare il livello di qualità. Ora il Governo con Finmeccanica deve decidere di investire in un settore cruciale e in particolare di valorizzare lesperienza di Palermo con investimenti concreti, non prendere in considerazione la vendita dellazienda o di alcuni stabilimenti. Non possiamo permettere che una esperienza allavanguardia come quella di AnsaldoBreda e di Palermo conclude Faraone vengano dismesse”.
Foto di prima pagina tratta da palermo.repubblica.it)
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…
Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…