Ridare ai medici veterinari siciliani, ed in particolar modo a quelli operanti nella provincia di Catania, le ore e le retribuzioni tolte con un atto, sicuramente, illegale e illegittimo.
Lo chiede il vicepresidente della commissione legislativa dell’Ars, Servizi Sociali e Sanitari, Marco Falcone. Il deputato del Pdl ha presentato uninterrogazione parlamentare firmata anche dal suo collega, Vincenzo Vinciullo.
“Latto illegale e illegittimo – si legge in un comunicato – a danno dei medici veterinari al quale il parlamentare fa riferimento, è una delibera dellAsp di Catania (Azienda sanitaria provinciale) che prevede l aumento delle ore lavorative settimanali e laggravio sui veterinari specialisti ambulatoriali degli oneri (ENPAV e IRAP) che, invece, devono essere a carico delle Aziende sanitarie.
La Delibera dellASP (n. 1765/2010) spiega Falcone – è assolutamente illegittima dato che lart. 2 del D.A. n. 1779/2009 stabilisce che occorre garantire, ad ogni medico veterinario, divenuto ambulatoriale con incarico a tempo indeterminato, il mantenimento della retribuzione lorda mensile in godimento alla data del 31/12/2008 e, che tale retribuzione, doveva essere rapportata oggi al compenso orario stabilito dallart. 49 dellA.C.N. del 29/07/2009, ovviamente, non gravata né da ENPAV né da IRAP.
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…