«La ditta specializzata è all’ex cotonificio, hanno iniziato le operazioni per togliere l’amianto». Non nasconde la propria soddisfazione Eduardo Marchiano, presidente dell’associazione Aiace, dopo anni di richieste, infatti, è arrivato il momento tanto atteso: gli oltre cinquemila metri quadri di amianto presenti sulla vecchia area industriale di Partanna-Mondello saranno smaltiti.
«È una grande vittoria per noi – continua Marchiano – ma soprattutto per i residenti oltre che per coloro che ci hanno dato ascolto, come Edy Tamajo, che ha più volte sollecitato la commissione ambiente dell’Ars. A dispetto dei tanti che non ci credevano, è una battaglia che vince tutto il territorio». Gli operai stanno procedendo con l’incapsulamento delle lastre di eternit per renderle inerti e metterle in sicurezza. «Ci hanno garantito – conclude il presidente di Aiace – che entro il 6 giugno l’area sarà definitivamente bonificata».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…