«La ditta specializzata è all’ex cotonificio, hanno iniziato le operazioni per togliere l’amianto». Non nasconde la propria soddisfazione Eduardo Marchiano, presidente dell’associazione Aiace, dopo anni di richieste, infatti, è arrivato il momento tanto atteso: gli oltre cinquemila metri quadri di amianto presenti sulla vecchia area industriale di Partanna-Mondello saranno smaltiti.
«È una grande vittoria per noi – continua Marchiano – ma soprattutto per i residenti oltre che per coloro che ci hanno dato ascolto, come Edy Tamajo, che ha più volte sollecitato la commissione ambiente dell’Ars. A dispetto dei tanti che non ci credevano, è una battaglia che vince tutto il territorio». Gli operai stanno procedendo con l’incapsulamento delle lastre di eternit per renderle inerti e metterle in sicurezza. «Ci hanno garantito – conclude il presidente di Aiace – che entro il 6 giugno l’area sarà definitivamente bonificata».
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…