Sequestrati i locali di proprietà dell’ex Consorzio Asi, in via Enrico Ferruzza 1, a Brancaccio, adiacenti all’edificio Irsap Sicilia, di fronte al centro commerciale Forum. Erano occupati abusivamente da circa un anno e mezzo dalla ditta La Delta Catering che vi gestiva un’attività di ristorazione e self service senza regolare contratto di affitto.
I sigilli all’immobile che si sviluppa su tre livelli, e alle cucine dell’edificio, a opera dei carabinieri, è avvenuto a seguito della denuncia presentata circa due settimane dalla commissaria straordinaria Irsap Sicilia, Maria Grazia Brandara e dai dirigenti Irsap, gli ingegneri Salvatore Callari e Carmelo Viavattene per occupazione abusiva di bene pubblico.
«Quando si parla di legalità bisogna passare dalle parole ai fatti, e questo sequestro è il frutto di un’operazione di ripristino della legalità, in linea con la missione che la gestione di questo istituto vuole portare avanti senza se e senza ma, – dice la commissaria Brandara -. Non possiamo consentire in alcuno modo l’uso abusivo di beni che appartengono alla collettività e che irregolarità e occupazioni abusive vengano perpetrati nel silenzio e nell’indifferenza».
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…