I PARTITI SCALDANO I MOTORI IN VISTA DELLE EUROPEE
Weekend denso di appuntamaneti pre-elettorali in Sicilia. I partiti sono ormai ad un passo dalla presentazione delle liste (mancano 20 giorni) con cui affronteranno la competizione elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo, in programma per il 25 Maggio.
Non fa eccezione il Nuovo Centrodestra che riunirà i suoi sostenitori, domani pomeriggio, a Catania al centro fieristico le Ciminiere (alle 16) e domenica a Palermo, alle 10.00, al Teatro Golden.
Ad aprire le convention sarà il segretario nazionale, Angelino Alfano. Per il partito, queste elezioni, saranno un primo banco di prova dopo il divorzio da Berlusconi. Possibile una alleanza con l’Udc, anche se Alfano, ancora non si sbilancia: “Non lo escludo- ha detto ospite di Porta a Porta-ma non ne abbiamo ancora parlato.
Quello che è certo è che andremo con il nostro simbolo. Il Nuovo centrodestra è una start up di successo, dopo soli quattro mesi siamo la quarta forza politica italiana”:
Non si sa ancora se Alfano sarà capolista in tutte le circoscrizioni. Tra i candidati dovrebbe esserci Francesco Cascio, deputato regionale ed ex Presidente dell’Ars a Palermo, Giovanni La Via a Catania e Nino Germanà a Messina.
Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…
Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…
Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…