Disavventura a lieto fine per quattro escursionisti catanesi, tre uomini e una donna di età compresa tra i 25 e i 33 anni, impegnati a trascorrere qualche ora di relax sull’Etna. L’allarme è scattato ieri pomeriggio poco prima delle ore 18: la donna, a causa di una caduta, si era ferita a una gamba. Gli escursionisti, quando si sono rivolti ai mezzi di soccorso, si trovavano nella zona di Monte Albano, a 1800 metri di altezza nel parco dell’Etna e in territorio comunale di Adrano.
Inizialmente sono stati allertati i pompieri del distaccamento di Adrano. Successivamente sono entrati in azione gli uomini del Corpo forestale del locale distaccamento e del Soccorso alpino della guardia di finanza di Nicolosi. I giovani sono stati raggiunti dai soccorritori dopo qualche ora. I pompieri e i forestali hanno camminato per ore muniti di ciaspole in una zona impervia e con la neve alta più di due metri.
I quattro giovani, spaventati e infreddoliti, una volta raggiunti sono stati soccorsi e rifocillati. Poi il gruppo è stato accompagnato a valle, dove si trovava l’ambulanza del 118. La ragazza non ha però fatto ricorso alle cure dei sanitari, così come il resto della comitiva. Solo poco prima delle 21 la situazione è tornata alla normalità. I quattro escursionisti hanno fatto rientro a casa dopo aver recuperato le proprie auto, lasciate in centro ad Adrano.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…