Brutta avventura per un appassionato di mountain bike che nella tarda mattinata di oggi è caduto – rimanendo ferito – mentre era impegnato con alcuni amici in un’escursione sul versante meridionale dell’Etna. Il ventiseienne, proveniente da Giarre, ha perso il controllo della sua bicicletta mentre percorreva uno dei sentieri sterrati che attraversano il bosco di Tarderia, territorio di Pedara, nell’area di monte Po a circa 1500 metri di quota.
Subito dopo l’allarme lanciato dal gruppo, si è rapidamente attivata la macchina dei soccorsi, coordinati dai volontari del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico di Etna sud e dalla Guardia di finanza di Nicolosi. Una squadra di dieci uomini ha raggiunto a piedi la zona dell’incidente, imbarellando il ferito per poi trasportarlo – dopo un fallito tentativo di atterraggio dell’elisoccorso – fino alla strada accessibile ai veicoli di soccorso.
I soccorritori confermano che il ciclista, provato dall’accaduto ma non in gravi condizioni, avrebbe riportato una sospetta frattura del bacino ed una lussazione alla spalla sinistra. A trasportarlo all’ospedale Cannizzaro di Catania un mezzo aereo che lo ha prelevato dal campo sportivo di Trecastagni.
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…