Al via domani la rassegna Estate al Verdura 2017. Esordio con lo spettacolo della scuola di danza Nancy, ‘Sulle punte dal 1973… il sogno continua…’, e si conclude il 2 settembre con il cabaret di Roberto Lipari, che metterà in scena ‘Battipanni Lipari tutti’. La manifestazione è stata realizzata dall’Area della cultura del Comune di Palermo, in collaborazione con ditte, associazioni di organizzazione eventi ed enti istituzionali cittadini, ed è stata presentata dal sindaco Leoluca Orlando e dall’assessore alla Cultura Andrea Cusumano.
Oltre al consueto appuntamento di Notre Dame de Paris, la musica leggera italiana farà da denominatore comune: all’intero podio del festival di Sanremo 2017, con Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia ed Ermal Meta, si uniranno Baustelle, Mannarino, Nek, Daniele Silvestri e Francesco Renga; e ancora: Massimo Ranieri e Gino Paoli, quest’ultimo in una performance con Danilo Rea e Sergio Cammariere. Per la prima volta in città, Michael Bolton: in occasione della sua tournée europea, Palermo è l’unica data nazionale. Per i più giovani, esibizioni dei The Kolors e del duo Benji e Fede. A fare da contraltare alla musica leggera, ci saranno ensemble musicali come la Balarm sax Orchestra, l’artista jazz Peter Cincotti e il pianista e compositore Ezio Bosso, invitati rispettivamente dal Conservatorio, dal Brass group e dagli Amici della musica. Si esibirà anche Lello Analfino con i Tinturia, questi ultimi insieme all’orchestra sinfonica giovanile.
La Kid’s orchestra che, istituita dal teatro Massimo, debutterà per la prima volta al Verdura; le artiste Lucia, Garsia, Alessandra Salerno e Carmen Vellone, in una performance proposta dal Brass Group, renderanno omaggio a Whitney Houston e Amy Winehouse. Infine, Joe Lovano, proposto dall’associazione Lumpen, renderà omaggio a John Coltrane nel cinquantenario della scomparsa. Da segnalare, inoltre, le operette proposte dal teatro Al Massimo: ‘La vedova allegra’, ‘Cin Ci La’ e ‘la Scugnizza’. Spazio anche per la danza e il teatro. Farà da apripista il balletto “Giselle”, in tre appuntamenti: il tango argentino, con una performance accompagnata dall’orchestra Tango tinto. Numerosi gli spettacoli teatrali con la presenza di Massimo Lopez, Tullio Solenghi e Nino Frassica, dei comici del Convento, condotto da Matranga e Minafò, Claudio e Annandrea dei “I soldi spicci” e del già menzionato Roberto Lipari.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…