Erika Marco lascia gruppo del Megafono «Incomprensioni ma nessun tradimento»

La notizia negli ultimi giorni era nell’aria ma adesso c’è l’ufficialità. La consigliera comunale di maggioranza Erika Marco lascia il gruppo del movimento il Megafono, di cui era vice capogruppo, per passare al Misto. Il cambio è stato comunicato dalla diretta interessata attraverso un comunicato stampa in cui emergono, in maniera non del tutto chiara, le motivazioni. «Un gruppo politico è anche una famiglia nella quale ci si confronta e ci aiuta per migliorare se stessi, soprattutto nei momenti più difficili. Ed è per questo che, dopo profonda e attenta riflessione dettata anche da commenti rivolti alla mia persona, ho deciso di lasciare», scrive Marco. Nel gruppo Misto, presieduto da Massimo Tempio, ci sono i consiglieri Sebastiano Arcidiacono, Ludovico Balsamo, Manlio Messina, Maurizio Mirenda e Warnakulasurya Thissera AmaI Eranga.

Al centro di tutto ci sarebbero quelle che Marco definisce «alcune incomprensioni degli ultimi tempi». Unico nome, in chiave positiva, che viene fatto nella nota è quello dell’attuale vicesindaco Marco Consoli. «Ha sempre creduto in me – scrive -. È un punto di riferimento al quale mi lega un rapporto di profonda amicizia oltre che di grande stima». Marco è stata eletta nel 2013 risultando la più votata della lista Crocetta – il Megafono con 1460 preferenze. Alle amministrative del 2008, a supporto del candidato sindaco del centrodestra Raffaele Stancanelli, era stata eletta nella lista Lombardo presidente – Sicilia forte e libera con 724 voti. Durante la passata legislatura ha ricoperto il ruolo di vice capogruppo del Movimento per le autonomie, partito dell’ex governatore Raffaele Lombardo.

Redazione

Recent Posts

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

1 minuto ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

1 ora ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

5 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

5 ore ago

Incidente stradale nel Palermitano: coinvolte due auto e un furgone portavalori. Cinque feriti

Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…

6 ore ago

Il Gruppo Romano installa degli eco-compattatori: «Mettiamo in circolo le buone abitudini»

Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…

6 ore ago