Nella giornata di ieri, 11 giugno 2019, i carabinieri del servizio navale effettivi alla motovedetta Pignatelli, nel corso di un mirato servizio di polizia marittima a terra, finalizzato al contrasto delle violazioni in materia di norme sanitarie relative ai sottoprodotti di origine animale ed a tutela dell’ambiente marino, effettuavano un controllo presso di una ditta di lavorazione di prodotti ittici sita in Erice.
Nel corso dell’accesso ispettivo, i militari rinvenivano all’interno della cella di stoccaggio dei sottoprodotti, circa 15 tonnellate di scarti di pesce, verosimilmente di tonno, non appositamente registrati in idoneo documento di carico ed, inoltre, non risultava documentato lo scarico di altri sottoprodotti alimentari nel citato registro. Per tali motivi, i militari operanti contestavano una sanzione amministrativa pari a € 6.000,00.
La presente si configura come parte integrante dell’attività di controllo svolta dai Carabinieri su tutto il territorio provinciale al fine di tutelare la salute pubblica e, in questo caso specifico, anche la sicurezza della catena alimentare, degli animali e dei mangimi, composti proprio da sottoprodotti di origine animale non destinati al consumo umano come quelli rinvenuti durante il controllo.
(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Trapani)
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…