Dopo i controlli che hanno riguardato alcuni locali, è stato scoperto che in tre esercizi erano presenti dipendenti assunti irregolarmente. Uno di questi percepiva il reddito di cittadinanza. Sanzioni anche per l'omissione del certificato verde
Erice, lavoratori in nero e clienti senza Green pass Multe per 28mila euro con sospensione dell’attività
Clienti privi di Green pass e lavoratori in nero. È quanto hanno scoperto i carabinieri della Stazione di Erice e del Nucleo ispettorato del lavoro di Trapani durante una serie di controlli ad alcuni ristoranti nel borgo turistico di Erice Vetta.
Per i clienti senza certificato verde sono scattate le sanzioni così come per i titolari degli esercizi commerciali per omesso controllo. Inoltre, in tre ristoranti, i militari hanno scoperto cinque lavoratori in nero, quattro italiani e uno straniero. Successivi controlli hanno consentito di accertare che uno di loro percepiva già da tempo il reddito di cittadinanza.
Per le tre attività commerciali è scattata la sospensione che sarà in vigore fino a quando non verranno regolarizzate le posizioni dei dipendenti impiegati in nero e saranno pagate le sanzioni comminate. Complessivamente, durante i controlli, sono state irrogate multe per circa 28mila euro.