I fondi sono stati trovati dal governo regionale, grazie a una rimodulazione del Fondo di sviluppo e coesione 2014-2020. Entrambi i progetti sono curati dalla Soprintendenza ai beni culturali della provincia di Trapani
Erice, finanziata la riqualificazione tempio di Venere Previsto pure il restauro del convento dei Cappiccini
La Regione Siciliana finanzia la riqualificazione dei resti del tempio di Venere Ericina e del convento dei Cappuccini, a Erice. Le somme saranno disponibili tramite una rimodulazione del Fondo di sviluppo e coesione 2014-2020.
«Con la riassegnazione dello stanziamento inizialmente previsto per il solo Tempio di Venere Ericina – dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – riusciamo a dare risposta all’esigenza di valorizzare due beni culturali di grande importanza nel prezioso contesto di Erice. Adesso entrambi i progetti, curati dalla Soprintendenza di Trapani, potranno finalmente essere realizzati».
A disposizione ci saranno 5,3 milioni di euro: tre milione e 293mila euro verrà usato per il tempio di Venere Ericina, mentre il resto servirà al restauro conservativo e alla rifunzionalizzazione del convento.città di Erice.