Ai domiciliari per violenza sessuale su una bambina inglese di dieci anni, in vacanza alle isole Eolie. Dall’Inghilterra la famiglia della piccola era arrivati a Stromboli a fine ottobre scorso, e qui purtroppo la bambina sarebbe stata vittima di violenza.
Come raccontato dalla stessa vittima ai carabinieri, il pensionato l’avrebbe avvicinata dopo averle detto «Ciao». Ma subito dopo le avrebbe infilato la mano sotto il vestitino che indossava ,sfiorandole l’abbigliamento intimo. La ragazzina, in preda alla paura è scappata e ha raccontato tutto alla famiglia e alla guida turistica. I genitori hanno quindi presentato una denuncia ai carabinieri di Stromboli.
I militari hanno subito identificato i presenti e raccolto i primi elementi utili all’indagine. La bambina con la famiglia, nel frattempo, è rientrata in Inghilterra, ma le indagini sono andate avanti attraverso metodi tradizionali, e anche grazie alla collaborazione con la polizia inglese delegata all’ascolto della bimba. Si è così riusciti a fare luce sull’intero episodio. E proprio il racconto della bambina, che ha riferito la drammatica esperienza in modo preciso e dettagliato, ha permesso di rintracciare sull’isola di Lipari un 78enne che adesso si trova ai domiciliari
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…