La nuova ondata di maltempo non risparmia neanche le Eolie. Le isole dell’arcipelago messinese da due giorni sono isolate, a causa del forte vento che ha ingrossato il mare.
Questa mattina soltanto un aliscafo della Libertylines è riuscito a partire, collegando Lipari con Milazzo. Mentre nessun viaggio è stato effettuato verso Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi. Le raffiche di vento hanno raggiunto in alcuni casi i 40 chilometri orari. Il primo cittadino Marco Giorgianni ha invitato tutti a evitare di sostare nei pressi dei torrenti e vicino al mare, così come di evitare di rimanere nei piani seminterrati o nei sottopassi.
A confermare l’attenzione nei confronti della situazione meteorologica in Sicilia è anche l’ufficio emergenze della protezione civile nazionale. «Oggi sarà giornata impegnativa, abbiamo un’allerta rossa per rischio idraulico-idrogeologico in zone di grandissima vulnerabilità – ha dichiarato Titti Postiglione -. Stiamo parlando di Messina, Catania e Reggio Calabria, zone che hanno un dissesto idrogeologico elevatissimo e una esposizione al rischio elevata, legata al grande numero di persone che le popolano».
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…