ERA ASSISTENTE CAPO DI POLIZIA E VENNE UCCISO IL 25 MARZO DEL 1994 MENTRE RIENTRAVA A CASA. APPUNTAMENTO PER IL IV MEMORIAL CELEBRATO CON UN TORNEO di CALCIO A CINQUE
di Pierelisa Rizzo
Arriveranno ad Enna agenti della Polizia penitenziaria da tutta la Sicilia per celebrare il ventennale dalla morte dellassistente capo di polizia penitenziaria Luigi Bodenza, ucciso in un agguato mafioso a Gravina di Catania il 25 marzo 1994 mentre rientrava dal turno di servizio svolto presso la casa circondariale di Catania ‘Piazza Lanza’.
I colleghi della Polizia penitenziaria della Sicilia lo ricorderanno incontrandosi domenica prossima, 23 marzo, nella sua città natale, Enna, per disputare un torneo di calcio a cinque che vedrà la partecipazione di squadre di personale di Polizia penitenziaria proveniente da tutti gli istituti della Sicilia e due rappresentative degli istituti Tecnico Commerciale statale Duca dAosta e Liceo Linguistico Abramo Lincoln di Enna.
Lorganizzazione dellevento è stata possibile grazie alla sensibilità di tutta la comunità ennese e delle istituzioni locali (Comune, Croce Rossa, Istituto Comprensivo Nino Savarese e Gallone, Istituto Tecnico commerciale statale Duca dAosta, Liceo linguistico provinciale Abramo Lincoln, Direzione Casa Circondariale Luigi Bodenza, C.S.I. ) che hanno subito aderito alle richieste del comitato organizzatore, mettendo a disposizione strutture, mezzi e tempo.
Il torneo avrà inizio alle ore 09.00 presso il palazzetto dello Sport di Enna bassa e si protrarrà fino a pomeriggio inoltrato.
Alle ore 17.30 è previsto un breve momento di saluto e di ricordo di Luigi Bodenza, cittadino esemplare e fedele servitore dello Stato.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…