Visto il perdurare delle avverse condizioni meteorologiche – che dovrebbero durare, secondo le previsioni, per l’intera settimana – l’assessorato alla Cittadinanza sociale del Comune, insieme alle associazioni che operano sul territorio, ha deciso il prolungamento del Piano operativo Emergenza freddo 2017 fino al 30 gennaio e il potenziamento dei servizi gia’ attivi di ospitalità’ notturne.
Il piano prevede interventi straordinari su strada a supporto dei senzatetto, in collaborazione con gli enti di terzo settore che gestiscono i servizi di emergenza sociale per conto del Comune (dormitorio, assistenza notturna e diurna su strada, ricoveri di urgenza, mensa) e gli enti di volontariato che si occupano dei senza dimora. I cittadini potranno continuare a contattare per ogni segnalazione la centrale operativa della Polizia municipale al numero 091.6954203.
La Croce Rossa Italiana continuerà da parte propria a effettuare i trasporti presso il dormitorio comunale di Piazza della Pace, il servizio di prima accoglienza comunale di via del Granatiere, lo spazio di accoglienza Caritas di vicolo San Carlo, lo spazio di accoglienza del Centro Santa Chiara a Ballaro’.
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…
Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…
Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…
Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…