Emergenza alloggi a Palermo: Agnese dolce Agnese, ma chi stai cumminnannu?

ANCHE SE, A DIR LA VERITA’, RISPETTO A QUESTO PROBLEMA, L’ATTUALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE SEMBRA BEN PEGGIORE DELLA PRECEDENTE. QUELLI ALMENO SE NE FOTTEVANO E SE NE VANTAVANO. QUESTI, INVECE, SI COMPRTANO DA FARISEI…

di Toni Pellicane

Il balletto dei numeri delle case confiscate nella disponibilità del Comune di Palermo da poter assegnare alle famiglie in emergenza abitativa pensavamo essere una prerogativa dell’ex Amministrazione comunale di Diego Cammarata, beh, ci sbagliavamo: anche l’attuale Amministrazione di Leoluca Orlando usa questo mezzuccio per mistificare la verià’.

Negli ultimi mesi gli alloggi confiscati sono stati prima una sessantina, poi una cinquantina di cui la metà occupati, poi una trentina, poi da un articolo del Gds (Giornale di Sicilia) si legge, poco tempo fa, che il Comune avrebbe assegnato 3 alloggi confiscati e un’altra decina entro un paio di mesi…

Ora secondo quanto afferma l’Assessora Agnese Ciulla nella trasmissione di Rgs non ci sono alloggi confiscati, NON C’E’ NEMMENO UNA CASA DA POTER UTILIZZARE, o sono occupate o si devono ristrutturare… Quest’affermazione da la misura reale dell’immobilismo dell’Amministrazione comunale di Palermo!

Cara Assessora, ma non vi sfiora la mente il pensiero che con quel milione di euro che volete sprecare per beceri contributi si potrebbero ristrutturare alloggi confiscati, ma anche strutture del Comune non utilizzate? Ma vi rendete conto o no che non siete più credibili? Vi rendete conto che ci state catapultando oltre 10 anni indietro?

Cos’è che vi impedisce di fare scelte diverse, se non la vostra visione miope, e non voglio pensare altro, verso un problema che non può essere risolto con l’assistenzialismo ?

Ma il Sindaco Leoluca Orlando sa che del suo impegno preso pubblicamente in Consiglio comunale non ne state tenendo minimamente conto? E come mai? Non fate parte della stessa Giunta ?

L’Assessore Luciano Abbonato, che del problema dei senza casa non se ne MAI OCCUPATO, si rende conto del grave danno che sta provocando con la sua ignoranza, o malafede, nell’affermare che l’unica azione possibile è quella del contributo alloggiativo ?

State facendo di tutto per risultare ancora peggio dei precedenti amministratori… E questo, purtroppo, sono in tantissimi a dirlo!

Nota a margine

Il Sindaco orlando farebbe bene a sostituire l’assessore Agnese Ciulla. Prima lo farà, meglio sarà. Per tutti.

Redazione

Recent Posts

Catania, grosso incendio al villaggio Ippocampo di mare. Minacciate diverse abitazioni

Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…

3 ore ago

Luca Sammartino è stato assolto nel processo per corruzione elettorale

Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…

6 ore ago

L’autopsia sul 76enne morto dopo 17 giorni in ospedale a Palermo: «Mio padre era in ottima salute»

Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…

6 ore ago

Si è dimesso il direttore sanitario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo

Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…

8 ore ago

Augusta, il caso del cantiere del supermercato vicino al cimitero finisce in procura

«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…

8 ore ago

Cosa sappiamo sull’omicidio del 21enne a Catania: la ragazza contesa, la sparatoria e le indagini

La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…

12 ore ago