Emergenza alloggi a Palermo: Agnese dolce Agnese, ma chi stai cumminnannu?

ANCHE SE, A DIR LA VERITA’, RISPETTO A QUESTO PROBLEMA, L’ATTUALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE SEMBRA BEN PEGGIORE DELLA PRECEDENTE. QUELLI ALMENO SE NE FOTTEVANO E SE NE VANTAVANO. QUESTI, INVECE, SI COMPRTANO DA FARISEI…

di Toni Pellicane

Il balletto dei numeri delle case confiscate nella disponibilità del Comune di Palermo da poter assegnare alle famiglie in emergenza abitativa pensavamo essere una prerogativa dell’ex Amministrazione comunale di Diego Cammarata, beh, ci sbagliavamo: anche l’attuale Amministrazione di Leoluca Orlando usa questo mezzuccio per mistificare la verià’.

Negli ultimi mesi gli alloggi confiscati sono stati prima una sessantina, poi una cinquantina di cui la metà occupati, poi una trentina, poi da un articolo del Gds (Giornale di Sicilia) si legge, poco tempo fa, che il Comune avrebbe assegnato 3 alloggi confiscati e un’altra decina entro un paio di mesi…

Ora secondo quanto afferma l’Assessora Agnese Ciulla nella trasmissione di Rgs non ci sono alloggi confiscati, NON C’E’ NEMMENO UNA CASA DA POTER UTILIZZARE, o sono occupate o si devono ristrutturare… Quest’affermazione da la misura reale dell’immobilismo dell’Amministrazione comunale di Palermo!

Cara Assessora, ma non vi sfiora la mente il pensiero che con quel milione di euro che volete sprecare per beceri contributi si potrebbero ristrutturare alloggi confiscati, ma anche strutture del Comune non utilizzate? Ma vi rendete conto o no che non siete più credibili? Vi rendete conto che ci state catapultando oltre 10 anni indietro?

Cos’è che vi impedisce di fare scelte diverse, se non la vostra visione miope, e non voglio pensare altro, verso un problema che non può essere risolto con l’assistenzialismo ?

Ma il Sindaco Leoluca Orlando sa che del suo impegno preso pubblicamente in Consiglio comunale non ne state tenendo minimamente conto? E come mai? Non fate parte della stessa Giunta ?

L’Assessore Luciano Abbonato, che del problema dei senza casa non se ne MAI OCCUPATO, si rende conto del grave danno che sta provocando con la sua ignoranza, o malafede, nell’affermare che l’unica azione possibile è quella del contributo alloggiativo ?

State facendo di tutto per risultare ancora peggio dei precedenti amministratori… E questo, purtroppo, sono in tantissimi a dirlo!

Nota a margine

Il Sindaco orlando farebbe bene a sostituire l’assessore Agnese Ciulla. Prima lo farà, meglio sarà. Per tutti.

Redazione

Recent Posts

Infortuni sul lavoro: i dati del 2024, in Italia e in Sicilia

Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…

10 ore ago

Tenta di ingoiare la droga per sfuggire al controllo e rischia di soffocare: arrestato pusher a Catania

Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…

11 ore ago

Trapani: l’olimpionico di sollevamento pesi Pizzolato imputato per violenza sessuale

Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…

12 ore ago

Aci Sant’Antonio, investe un pedone e non si ferma: denunciato un 72enne

Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…

12 ore ago

Guardia di finanza sequestra società Arcaplast di Aci Sant’Antonio. Ipotesi bancarotta

La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…

13 ore ago

Palermo: sbanda e danneggia nove automobili parcheggiate. Guidatore era ubriaco

Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…

14 ore ago