Il futuro politico della Sicilia verrà deciso il 5 novembre. Ad annunciare la data per le elezioni regionali è stato questa mattina il presidente Rosario Crocetta, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova rete sanitaria.
«Si poteva scegliere tra il 29 ottobre e il 5 novembre e ho scelto io questa data – ha detto il governatore – anche perché ci scocciava celebrare le regionali a ridosso della commemorazione dei morti del 2 novembre, che in Sicilia ha un significato e una importanza particolare».
Crocetta, poi, si è dichiarato sereno sull’esito della consultazione elettorale, ribadendo di essere convinto che i siciliani lo torneranno a votare: «Vincerò anche queste. Porteremo in dote risultati importantissimi. Le polemiche non mi interessano. Oggi assistiamo a scontri politici, ma quando sono arrivato nel 2012 c’erano le rivolte e le proteste sotto il palazzo».
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…