Elezioni, Movimento 5 Stelle, 8 mila rappresentanti di lista in Sicilia

Dubbi di brogli elettorali? Giammai! L’Italia è un Paese serio e i Prefetti di Giolitti, che nel Mezzogiorno ‘addomesticavano’ le elezioni e i risultati elettorali, sono ormai un ricordo. E poi, diciamolo: le persone che oggi sono al Governo – e che quindi hanno nelle mani Prefetture e Ministero degli Interni (dove convergeranno i voti di tutte le sezioni elettorali del nostro Paese) – sono di specchiata onestà: Mario Monti, Pierluigi Bersani, Pierferdinando Casini. Impossibile, insomma, anche pensar male.

Ciò detto, i probabili, veri vincitori di queste prossime elezioni – i seguaci di Beppe Grillo – si stanno comunque organizzando. In tutti i seggi elettorali e sulla rete. Basti pensare che in Sicilia – solo per fare un esempio – i vertici del Movimento 5 Stelle hanno firmato qualcosa come 8 mila deleghe per rappresentanti di lista.

I grillini, insomma, ci tengono a non farsi prendere per i fondelli. Monitoreranno i voti di ogni sezione, una per una. Quelli della propria lista (soprattutto), ma anche quelli degli altri Partiti. Appena conosciuti i risultati di ogni seggio, li riverseranno sulla rete. Provvedendo anche a sommare i risultati di tutte le sezioni.

I grillini, a conti fatti, si preparano a gestire lo spoglio di lunedì con grande meticolosità. Una garanzia per la democrazia, il grande lavoro che si accingono a svolgere i militanti del Movimento 5 Stelle.

Loro si attendono una vittoria. E non vorrebbero averla rovinata. E poi, si sa, i controlli fanno sempre bene. Anche perché, guarda caso, la coalizione del capo del Governo, Mario Monti – che si presenta con Casini e Fini – non sta facendo sognare. Affaritaliani.it li dà sotto il 10 per cento: e con il Porcellum, si sa, una coalizione che non arriva al 10 per cento rimane fuori dal Parlamento.

Pur dando per scontata – e noi la diamo per scontata – la correttezza dell’attuale Governo, è bene tenere gli occhi aperti.

Un particolare controllo verrà riservato alle schede bianche e nulle. Anche in questo caso, massima fiducia nelle istituzioni: ma i conti dovranno tornare. Anche queste schede verranno monitorate, sezione per sezione.

 

 

Redazione

Recent Posts

Palermo, dottoressa aggredita in Pronto soccorso. Colpita con un pugno in faccia da un paziente

Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…

1 ora ago

Catania, controllati a tre camion dei panini lungo viale Africa

Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…

1 ora ago

Scoperta attività estrattiva abusiva a Castrofilippo. Area sequestrata e due persone denunciate

A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…

3 ore ago

Società gestiva 10 parcheggi a Palermo con lavoratori in nero. Scatta la sanzione

Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…

3 ore ago

Nascondeva a casa otto bombe carta, arrestato un 40enne a Catania

La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…

4 ore ago

Unict, sarà la Corte costituzionale a decidere sul futuro del processo Università bandita

Niente processo stralcio e invio degli atti alla Corte costituzionale per le valutazioni di legittimità…

4 ore ago