«Continuerò con la mia attività amministrativa intrapresa cinque anni fa. La città mi ha premiato per questo». Non sono ancora le sei del mattino quando Santo Caruso commenta la sua vittoria a MeridioNews. Una riconferma arrivata con un chiaro risultato. Caruso viene eletto primo cittadino di Aci Sant’Antonio (di nuovo) con più del 56 per cento dei consensi. Stacca di parecchio il suo principale competitor: Antonio Di Stefano, candidato del centrodestra che contava dell’appoggio di tutta la coalizione. «Per me è un risultato inaspettato – dichiara Caruso -. La città ha dato di nuovo fiducia a persone che hanno dimostrato coerenza, passione e onestà».
Non ha nulla da dire a Di Stefano, che aveva bollato Caruso come artefice del dissesto finanziario: «Non mi ha ancora chiamato – dice Caruso – al momento non saprei cosa dirgli». «Per la verità ho provato a contattarlo – rettifica Di Stefano -, ma il telefono è sempre occupato. Forse sarà preso dall’euforia, alla fine ho mandato un messaggio di congratulazioni». L’«amaro in bocca», però, gli resta. Abbiamo pagato il flop totale di Forza Italia – ammette -. Un partito presentato a livello nazionale, ad Aci Sant’Antonio non è arrivato nemmeno al cinque per cento».
Le previsioni di Di Stefano non si sono avverate: «Credevo che i grillini, forti del consenso nazionale, avrebbero potuto darci una mano rosicchiando dei voti a Caruso – continua – ma così non è stato». Adesso Di Stefano sarà all’opposizione come consigliere comunale: «Caruso ha avuto un consenso massiccio ed è giusto che vada a governare. Noi siamo molto puntigliosi, faremo il nostro compito in consiglio». E se Raimondo Ferlito, in corsa per il Movimento cinque stelle vanno 947 consensi, e quasi sicuramente scatterà un seggio in consiglio, al fanalino di coda troviamo Giuseppe Micalizzi con 246 preferenze.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…