«Dove posso informarmi sulle elezioni di domenica?». Per chi segue distrattamente la politica, il 5 novembre ormai imminente, è arrivato anche troppo presto. Non c’è stato il tempo per informarsi. O forse non c’è stato il modo di trovare, in mezzo alla miriade di informazioni che noi media abbiamo diffuso durante questa campagna elettorale, una sintesi che, senza scendere nella partigianeria, servisse da guida in questo strano mondo che è la politica siciliana.
L’ele-book che MeridioNews propone serve anche a questo (Clicca qui per scaricalo). Potrà essere utile per chi, a pochi giorni dal voto, vuole informarsi in maniera rapida ma esauriente sui profili dei candidati, sui nomi di tutti gli aspiranti a uno scranno all’Assemblea regionale, sui temi che hanno tenuto banco in queste lunghe settimane, ma anche sulle idee concrete dei cinque candidati governatori rispetto a temi importanti per l’Isola: immigrazione, lavoro, turismo e rifiuti.
Questo speciale alterna contenuti inediti ad altri che abbiamo pubblicato nell’ultimo mese sulle pagine del quotidiano, ma che trovano in questa veste, condensati, nuova efficacia. Abbiamo pensato che fosse utile regalare ai nostri lettori un vademecum, tenendo presente che, secondo uno degli ultimi sondaggi, un siciliano su quattro non sa neanche che domenica 5 novembre si aprono le urne per scegliere il nuovo presidente e la nuova assemblea.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…