Ci siamo quasi. La nuova pista ciclabile nel quartiere periferico Librino ha finalmente preso forma. Come mostrano le foto i lavori sono ormai in dirittura d’arrivo. L’infrastruttura, lunga circa mille metri, collegherà il viale Grimaldi e la scuola Vitaliano Brancati, passando dietro il campo da rugby dei Briganti, con un’area a ridosso di alcuni palazzoni in viale San Teodoro. Zona, quest’ultima dove insistono gli orti urbani, inaugurati durante la passata sindacatura dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La ciclabile ha mosso i suoi primi passi nell’ormai lontano 2017. Anno in cui è stata pubblicato il bando comunale da 1,5 milioni di euro. Il piano esecutivo è stato affidato allo studio di ingegneria S.T.A Progetti, riconducibile all’urbanista Francesco Lo Giudice. Un nome noto essendo lo stesso che a partire dagli anni ’70 si è occupato di svariate opere, compresa quella che riguarda il recupero del cosiddetto palazzo di cemento.
I lavori prevedono l’istallazione di un impianto d’illuminazione a led a basso consumo. C’è poi una sorta di barriera di sicurezza in calcestruzzo, posta dietro la sede riservata alle biciclette. Proprio in una porzione di quest’ultima i vandali hanno già lasciato le loro firme
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…