È nato il figlio della Cantantessa La notizia e i commenti sui social

La foto di una tutina blu appesa accanto ad una vestaglia bianca e un breve commento che lascia intuire tutta la felicità di una madre: «Oggi alle 8.04 è nato Carlo Giuseppe. Sono una mamma felice!». Carmen Consoli, la cantantessa catanese, ha dato la notizia della nascita del suo primogenito attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, così come aveva annunciato di essere incinta qualche mese fa, a marzo.

La foto già in poche ore ha ricevuto migliaia di condivisioni tra i fan della cantante, nominata cavaliere della Repubblica lo scorso dicembre. Oltre agli immancabili auguri, si sprecano le citazioni delle canzoni più celebri della musicista, Confusa e felice su tutte. Ma non mancano i fan più impazienti che chiedono già a gran voce un nuovo album e qualcuno ne suggerisce anche il titolo: «In arrivo Totalmente Isterica, il primo disco post partum». Altri, invece, ne imitano la cadenza che l’ha resa inconfondibile nel panorama musicale italiano: «Ha partorito Carmen Consoli, sembra che il bambino “staaaaa beniiiissimo”».

Ancora rimane irrisolto il mistero sull’identità del padre del piccolo Carlo Giuseppe e anche qui il gossip si deve fermare davanti all’estrema riservatezza sfoderata da Carmen Consoli, la stessa che ha permesso anche alla collega Gianna Nannini di non rivelare il nome del padre della sua piccola Penelope. C’è chi sfodera il sarcasmo, come Mariligia che su Facebook scrive: «Alla solita domanda che mi affligge tutte le mattine sul perché bisogna svegliarsi presto, oggi se ne aggiunge un altra di paritario valore. Di chi è il figlio di Carmen Consoli, Carlo Giuseppe?».

Ma i sostenitori della cantantessa preferiscono concentrarsi sul momento – «Carmen Consoli ha partorito e io sono felice neanche fosse mia sorella. Modalità adolescente attivata», twitta Marco – e si congratulano per la scelta del nome, per una volta lontano dai folli Nathan Falco, Chanel o Apple. Qualcuno temeva un nome sul genere «Fiore di Loto al Sapore offuscato e fugace di Tiglio».

Redazione

Recent Posts

Strage Casteldaccia, il titolare della ditta indagato per omicidio colposo plurimo

C'è un indagato nell'inchiesta sulla morte dei cinque operai uccisi dal gas sprigionato dai liquami…

2 ore ago

Una ragazza di 17 anni è scomparsa da Taormina con il suo cane: avviato il piano per le ricerche

Una ragazza di quasi 17 anni, Denise D'Arro, è scomparsa dalla frazione di Trappitello, a Taormina (in…

4 ore ago

Ars, approvato il Ddl che istituisce i Consigli comunali dei giovani

Avanti a piccoli passi. L'Assemblea regionale siciliana certo non corre, le riforme importanti restano al…

5 ore ago

Omicidio Dario Chiappone, condanna definitiva per il boss Benito La Motta

Trent'anni di carcere. Questa la condanna comminata dai giudici della corte di Cassazione nei confronti…

6 ore ago

Catania, coppia ruba gasolio da autocarro mentre autista riposa

La polizia, la notte scorsa a Catania, ha denunciato per furto in concorso due persone, un uomo…

6 ore ago

Incidente lungo l’A18, intervento dell’elisoccorso. In gravi condizioni una donna

Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio lungo l'autostrada A18 Messina-Catania, all'altezza dello…

7 ore ago