È nato il figlio della Cantantessa La notizia e i commenti sui social

La foto di una tutina blu appesa accanto ad una vestaglia bianca e un breve commento che lascia intuire tutta la felicità di una madre: «Oggi alle 8.04 è nato Carlo Giuseppe. Sono una mamma felice!». Carmen Consoli, la cantantessa catanese, ha dato la notizia della nascita del suo primogenito attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, così come aveva annunciato di essere incinta qualche mese fa, a marzo.

La foto già in poche ore ha ricevuto migliaia di condivisioni tra i fan della cantante, nominata cavaliere della Repubblica lo scorso dicembre. Oltre agli immancabili auguri, si sprecano le citazioni delle canzoni più celebri della musicista, Confusa e felice su tutte. Ma non mancano i fan più impazienti che chiedono già a gran voce un nuovo album e qualcuno ne suggerisce anche il titolo: «In arrivo Totalmente Isterica, il primo disco post partum». Altri, invece, ne imitano la cadenza che l’ha resa inconfondibile nel panorama musicale italiano: «Ha partorito Carmen Consoli, sembra che il bambino “staaaaa beniiiissimo”».

Ancora rimane irrisolto il mistero sull’identità del padre del piccolo Carlo Giuseppe e anche qui il gossip si deve fermare davanti all’estrema riservatezza sfoderata da Carmen Consoli, la stessa che ha permesso anche alla collega Gianna Nannini di non rivelare il nome del padre della sua piccola Penelope. C’è chi sfodera il sarcasmo, come Mariligia che su Facebook scrive: «Alla solita domanda che mi affligge tutte le mattine sul perché bisogna svegliarsi presto, oggi se ne aggiunge un altra di paritario valore. Di chi è il figlio di Carmen Consoli, Carlo Giuseppe?».

Ma i sostenitori della cantantessa preferiscono concentrarsi sul momento – «Carmen Consoli ha partorito e io sono felice neanche fosse mia sorella. Modalità adolescente attivata», twitta Marco – e si congratulano per la scelta del nome, per una volta lontano dai folli Nathan Falco, Chanel o Apple. Qualcuno temeva un nome sul genere «Fiore di Loto al Sapore offuscato e fugace di Tiglio».

Redazione

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

7 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

9 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

9 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

10 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

13 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

14 ore ago