E l’Udc taccia il Pdl siciliano di “demenzialità”. Si sono rotti i telefoni?

Qualche segno di nervosismo si era visto. La sensazione che non tutto il Pdl palermitano si sarebbe impegnato per sostenere il candidato sindaco, Massimo Costa, ha indispettito non poco i casiniani. Tanto che, a quanto si vocifera,  sarebbero tornati a dialogare intensamente con gli ex amici del Pid. Oggi, alla vigilia delle elezioni, il segretario regionale dell’Udc, Gianpiero D’Alia, non si contiene.

E parla, apertamente, di “demenzialità” del Pdl. L’occasione, la querelle scoppiata a Cefalù sulla candidatura di Vittorio Sgarbi: “Dopo la demenzialita’ di chi si e’ candidato sapendo di non poterlo fare, dobbiamo adesso assistere alla demenzialità di questi del Pdl che denunciano la Regione perche’ non ha rinviato le elezioni. L’assessore regionale, Caterina Chinnici, – continua – ha fatto il suo dovere rispettando la legge e le regole elettorali. Non abbiamo alcuna difficolta’ a riconoscere all’assessore alla Famiglia di aver ben operato”.
Toni e termini dettati anche dalla situazione palermitana?

Non si fa attendere la replica: “Dopo l’uscita dalla maggioranza di Lombardo, circa sei mesi fa, è la prima  volta che il senatore D’Alia è in sintonia con il governo Lombardo e nel caso specifico con l’assessore Chinnici. Sbocciata una nuova attenzione politica o è uno spicciolo flirt?” Lo afferma il coordinatore regionale del Pdl in Sicilia, Giuseppe Castiglione. “D’Alia è costretto a rispolverare la politica dei due forni per salvaguardare la coalizione con  Pd e Mpa generata per le amministrative cefaludesi in barba alla legalità, tanto decantata dallo stesso D’Alia – chiosa Castiglione -. Infatti, la conseguenza più probabile sarà la nullità della consultazione elettorale di Cefalù con il conseguente sperpero di denaro pubblico per il ripetersi delle elezioni. E tutto ciò con la complicità politica del senatore D’Alia”.

Leggi anche

L’aperitivo/ Se il Pdl non ‘digerisce’ Costa

 

Redazione

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

2 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

5 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

5 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

6 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

6 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

6 ore ago