L’uomo che è rimasto ucciso nell’incidente stradale di ieri notte a Belpasso è l’ex campione del mondo di boxe tedesco Graciano Rocky Rocchigiani, 54 anni. Ne dà notizia la Bild, rilanciata anche dal Mirror. Rocchigiani è stato travolto da una Smart Fortwo condotta da un 29enne di Catania, intorno alle 23.30, sulla strada statale 121, in corrispondenza dello svincolo per Piano Tavola. Il suo corpo avrebbe sfondato il parabrezza della vettura, che è stata sequestrata dai carabinieri. Rimane da chiarire perché l’ex atleta si trovasse al margine di una strada così pericolosa, a un’ora in cui la visibilità è particolarmente ridotta.
Il cadavere dell’uomo si trova ora all’obitorio del cimitero di Belpasso. Sulle sue generalità, in mattinata, le forze dell’ordine aveva mantenuto il più stretto riserbo. Secondo il Mirror, viaggiava tra Berlino e la Sicilia per via di una relazione sentimentale intrattenuta nell’Isola. Il 54enne sarebbe stato visto nelle fasi precedenti all’impatto fatale mentre si aggirava intorno alla stazione di servizio non troppo distante dal luogo dell’incidente. L’atleta, di origini italiane, era stato iridato nel 1988, nella categoria super medi, e nel 1998, per i super leggeri. Nel 1982 era stato campione tedesco nei pesi medi. Nel 2006 era stato condannato a cinque mesi di reclusione per aver aggredito un tassista.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…