È catanese il primo bambino nato in Italia nel 2021. Si chiama Antonio ed è venuto alla luce un secondo dopo la Mezzanotte (alle 00.01) nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania, diretto dal professore Giuseppe Ettore. Il piccolo Antonio, la mamma Miriana (e anche papà Alessandro) stanno bene.
Il bambino, che è nato con un parto spontaneo, pesa 3570 grammi. «Oltre agli auguri diretti ai genitori – ha detto Ettore – un plauso va al personale in servizio che ha accompagnato al parto la giovane signora Miriana. Per questo nuovo anno, la nascita di Antonio rappresenta un importante valore di rinascita e di speranza, nonché di ritorno alla normalità».
Del team che ha che condotto il felice esito del parto e ha accolto il piccolo Antonio hanno fatto parte: i medici ginecologi Filippo Rapisarda, Ilenia Fonti e Carla Ettore; le ostetriche Cristina Ravetto, Grazia Legato e Mara Zammataro; la neonatologa Rosanna Guglielmino; gli infermieri Emanuele Zappalà, Giovanna Scalia e Tiziana Bonaccorso; l’oss Domenico Camarda.
La polizia ha individuato e arrestato due uomini senza fissa dimora, un siciliano di 39…
Per articoli come questo il rischio di usare formule retoriche o di risultare paternalisti è…
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…