… e adesso spogliati/ ‘Cammaratite’ o ‘Cianciminite’? Un pool di esperti a Palermo per ‘studiare’ gli ultimi atti di Sala delle Lapidi…

L’ATTUALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE ‘CAMMARATEGGIA’ O, ADDIRITTURA, ‘CIANCIMINEGGIA’? STASERA LA RISPOSTA DEI LUMINARI DI ‘PATOLOGIA POLITICA METROPOLITANA’

Da questa mattina alle 07,00 un pool di luminari di ‘Patologia politica metropolitana’ – branca della medicina sociale che studia il rapporto tra politica & affari (anche loschi) – è a Palermo. Obiettivo: capire che cosa sta succedendo nella politica cittadina e, segnatamente, tra i 50 ‘inquilini di Sala delle Lapidi, la sede del Consiglio comunale di Palermo. 

“L’arrivo di questo pool di esperti – recita una nota degli alchimisti seguaci di Teofrasto Paracelso II – si è reso necessario dopo l’approvazione, da parte di un Consiglio comunale a maggioranza bulgara di sinistra, di un Piano triennale delle opere pubbliche che appare come una sommatoria informe e male assortita di affari & affaristi”.

Il dubbio dei seguaci di Paracelso II è che a Palermo, a prescindere dal colore politico, possa essere attualmente in corso una recrudescenza di ‘Cammaratite’, patologia politica che ha colpito per dieci anni Palermo, esattamente dal 2001 al 2011. O, addirittura, di ‘Cianciminite’, malattia molto diffusa nella città dagli anni ’50 fino alla seconda metà degli anni ’90 del secolo passato.

I medici sono al lavoro già da alcune ore. Hanno già passato a setaccio Sala delle Lapidi, Palazzo Galletti (senza badge, dopo i fatti avvenuti ieri) e la mensa della Caritas. Hanno anche mangiato un piatto di cozze scoppiate a Bonagia, dove dovrebbe sorgere il nuovo mercato ittico. E hanno passeggiato a lungo a Villa Sperlinga, dove dovrebbe vedere la luce, anzi, il buio, un parcheggio sotterraneo.

Nel pomeriggio, dopo una ‘capatina’ al cimitero dei Rotoli per prendere i fiori dalle tombe e rivenderseli, i medici si recheranno ai Ciaculli per gustare un manderinetto e per rendere omaggio a chi dovrà ‘ammuccarsi’ i soldi con la realizzazione del nuovo camposanto della città.

I medici hanno promesso che, nel pomeriggio, prima di andare via, anticiperanno a LinkSicilia il risultato del loro ‘studio’ su affari & affarismo a Palermo.

Su tale argomento, più tardi, informeremo i nostri lettori.

 

 

Blasco da Castiglione

Recent Posts

Palermo, furto in un parco giostre per bambini: arrestato 18enne

Avrebbe tentato di rubare ferro, lamiere e ricambi elettrici per giostre. A Palermo, nel quartiere…

11 minuti ago

A fuoco una discarica nel Messinese, il sindaco: «Incendio doloso, almeno due inneschi»

Continua a bruciare la discarica di Mazzarà Sant'Andrea, in provincia di Messina. Continua, perché l'incendio…

1 ora ago

Terremoto alle Eolie, scossa a sud-est di Stromboli

Terremoto stamattina al largo delle isole Eolie. Alle 9:05 gli strumenti di rilevazione dell'Istituto nazionale…

2 ore ago

Solarino, ruba attrezzi da un cantiere edile: ai domiciliari un 37enne

Sorpreso mentre esce da un cantiere con un sacco pieno di attrezzi sulle spalle. Per…

3 ore ago

L’infermiere e il poliziotto pony express di droga e cellulari in carcere: le consegne in ambulatorio

Un agente di polizia penitenziaria e un infermiere dell'Asp di Messina sarebbero diventati i pony…

7 ore ago

Discarica di Lentini, il presidente Schifani firma una nuova ordinanza: riapre il 26 giugno

Nuova ordinanza del presidente della Regione, Renato Schifani, sulla discarica di Lentini. Dopo il sopralluogo…

13 ore ago