… e adesso spogliati/ ‘Cammaratite’ o ‘Cianciminite’? Un pool di esperti a Palermo per ‘studiare’ gli ultimi atti di Sala delle Lapidi…

L’ATTUALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE ‘CAMMARATEGGIA’ O, ADDIRITTURA, ‘CIANCIMINEGGIA’? STASERA LA RISPOSTA DEI LUMINARI DI ‘PATOLOGIA POLITICA METROPOLITANA’

Da questa mattina alle 07,00 un pool di luminari di ‘Patologia politica metropolitana’ – branca della medicina sociale che studia il rapporto tra politica & affari (anche loschi) – è a Palermo. Obiettivo: capire che cosa sta succedendo nella politica cittadina e, segnatamente, tra i 50 ‘inquilini di Sala delle Lapidi, la sede del Consiglio comunale di Palermo. 

“L’arrivo di questo pool di esperti – recita una nota degli alchimisti seguaci di Teofrasto Paracelso II – si è reso necessario dopo l’approvazione, da parte di un Consiglio comunale a maggioranza bulgara di sinistra, di un Piano triennale delle opere pubbliche che appare come una sommatoria informe e male assortita di affari & affaristi”.

Il dubbio dei seguaci di Paracelso II è che a Palermo, a prescindere dal colore politico, possa essere attualmente in corso una recrudescenza di ‘Cammaratite’, patologia politica che ha colpito per dieci anni Palermo, esattamente dal 2001 al 2011. O, addirittura, di ‘Cianciminite’, malattia molto diffusa nella città dagli anni ’50 fino alla seconda metà degli anni ’90 del secolo passato.

I medici sono al lavoro già da alcune ore. Hanno già passato a setaccio Sala delle Lapidi, Palazzo Galletti (senza badge, dopo i fatti avvenuti ieri) e la mensa della Caritas. Hanno anche mangiato un piatto di cozze scoppiate a Bonagia, dove dovrebbe sorgere il nuovo mercato ittico. E hanno passeggiato a lungo a Villa Sperlinga, dove dovrebbe vedere la luce, anzi, il buio, un parcheggio sotterraneo.

Nel pomeriggio, dopo una ‘capatina’ al cimitero dei Rotoli per prendere i fiori dalle tombe e rivenderseli, i medici si recheranno ai Ciaculli per gustare un manderinetto e per rendere omaggio a chi dovrà ‘ammuccarsi’ i soldi con la realizzazione del nuovo camposanto della città.

I medici hanno promesso che, nel pomeriggio, prima di andare via, anticiperanno a LinkSicilia il risultato del loro ‘studio’ su affari & affarismo a Palermo.

Su tale argomento, più tardi, informeremo i nostri lettori.

 

 

Blasco da Castiglione

Recent Posts

Catania, trovato deposito di auto rubate in un garage a Librino

Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…

7 ore ago

Escursionista si ferisce sull’Etna, soccorsa dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…

7 ore ago

Sciacca, minorenne aggredito e ferito a colpi di casco

Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…

12 ore ago

Palermo, furto con spaccata in un bar in via delle Magnolie

Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…

12 ore ago

San Berillo, bloccato un pusher di 22 anni. Spacciava seduto su una sedia a bordo strada

La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…

12 ore ago

Aci Bonaccorsi, scoperta un’autofficina abusiva. In un terreno vicino smaltiti rifiuti speciali

Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…

13 ore ago