Blitz nella tarda mattinata di ieri a Biancavilla dei carabinieri della compagnia di Paternò, i quali con l’aiuto dei colleghi dei Cacciatori di Sicilia, hanno fatto irruzione all’interno di due abitazioni ubicate tra via Trapani e via Albania, in pieno centro storico. I militari dell’Arma, entrati dentro le case anche attraverso i balconi, hanno controllato dal garage fino ai tetti i due immobili, trovando droga e armi. Una perquisizione durata oltre un’ora e che alla fine ha portato all’arresto dei fratelli Fabrizio e Salvatore Distefano, rispettivamente di 28 e 37 anni.
I due sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione di armi e munizionamento clandestini e detenzione illegale di armi da guerra. In particolare i carabinieri nell’abitazione di Salvatore hanno trovato tre pistole a salve marca Bruni da 8 mm, già smontate e in attesa che venissero modificate e consegnate ai committenti. E ancora 50 munizioni cal. 7,65; 22 munizioni cal. 38; tre cartucce Remington calibro 12 a pallettoni; due proiettili 44 magnum; una cartuccia calibro 30 luger con proiettile full metal jacket.
Inoltre i militari hanno trovato una pistola Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa, nascosta all’interno del carter di una cyclette da camera, nonché un’ulteriore pistola a salve analoga alle altre ma già modificata per l’uso a fuoco, nascosta addirittura all’interno di un sacco e quindi ricoperta da cemento in polvere. Nella casa di Fabrizio i carabinieri hanno rivenuto un chilogrammo di marijuana, circa cinque grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale utilizzato per la vendita della droga al dettaglio, nonché la somma di mille euro ritenuti proventi dello spaccio. Gli arrestati sono finti a piazza Lanza.
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…