Droga, controlli a Ballarò e al Capo Due persone finiscono in manette

Due arresti da parte dei carabinieri nell’ambito di controlli antidroga al Capo e a Ballarò effettuati nei giorni scorsi. I primi ad entrare in azione sono stati i carabinieri della Stazione Oreto, che hanno arrestato in flagranza di reato Giuseppe Napoli, palermitano classe 1988, volto noto alle forze dell’ordine, sorpreso a cedere delle dosi di hashish e marijuana a due giovani acquirenti, a loro volta segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo quali assuntori di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato giudicato con rito direttissimo, conclusosi con la convalida e la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Nella serata di lunedì scorso è stato arrestato invece Domenico Prestifilippo, 19 anni, anche lui colto in flagranza di reato mentre cedeva 2 dosi di marijuana per un peso complessivo di 2 grammi, ad un 41enne palermitano. Dopo la perquisizione di rito il pusher è stato trovato in possesso di circa 7 grammi di marijuana, di oltre 10 grammi di hashish e della somma di 15 euro in contanti, posti sotto sequestro. A seguito dell’udienza di convalida si trova ora agli arresti domiciliari.

Altre due persone sono finite in manette rispettivamente per ricettazione e violazione dei domiciliari. Nel primo caso Massimiliano Pecoraro, 41 anni, è stato rintracciato dai carabinieri della Stazione di Mezzo Monreale e trasferito in carcere dove dovrà scontare due anni e due mesi di reclusione per ricettazione. Nel secondo caso i militari hanno arrestato Filippo D’Angelo, 26 anni. Entrambi sono stati trasferiti al Pagliarelli.

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

4 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

21 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

21 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

22 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

1 giorno ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

1 giorno ago