Ha confessato di aver lanciato una scarpa alla convivente al culmine di una furibonda lite. A far perdere il controllo ad un catanese sarebbe stato il presunto tradimento della donna, finita in ambulanza all’ospedale per traumi e fratture. Lo hanno accertato i poliziotti del commissariato Borgo-Ognina dopo che i medici del nosocomio che hanno medicato la donna avevano inviato il referto delle cure alle autorità.
Era stato subito chiaro, infatti, che la vittima era stata aggredita da una persona a lei nota. La polizia ha così compiuto un’ispezione al domicilio della donna, acquisendo testimonianze e identificando il convivente e i figli minori della coppia. Poi è arrivata l’ammissione dell’uomo, indagato adesso in stato di libertà per il reato di lesioni personali aggravate. Nella casa gli agenti hanno riscontrato pessime condizioni igieniche e accertato lo stato di sofferenza dei figli minori, motivo per cui è stata inviata un’informativa al tribunale dei minori e ai servizi sociali del Comune di Catania.
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…
«Siamo arrivati a questo giorno con qualche consapevolezza in più. Vedremo se questa consapevolezza avrà…
Si sarebbe presentato come agente immobiliare impiegato in una nota agenzia specializzata nella vendita di…
Blatte e insetti sono stati trovati all'interno del laboratorio di un panificio abusivo ad Acireale,…