Donna perseguitata dall’ex Arrestato stalker di 44 anni

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne palermitano, responsabile del reato di atti persecutori.

A risolvere l’ennesimo caso di stalking maturato tra le mura domestiche, nella zona limitrofa alla via Pitrè, sono stati i poliziotti del Commissariato P.S. Porta Nuova.

Protagonista della vicenda una coppia di coniugi, di fatto già separata da qualche tempo, per scelta della donna non condivisa dall’uomo.

Proprio questa differenza di vedute avrebbe generato contrasti e comportamenti vessatori da parte del marito. L’uomo dinanzi al rifiuto della moglie avrebbe inscenato blitz ed asfissianti pressioni, raggiungendo la vittima a casa e, persino sul posto di lavoro.

Le aberrazioni del marito sarebbero persistite anche a dispetto della posizione favorevole alla madre tenuta dai tre figli della coppia. Ieri, l’ennesimo molesto avvicinamento dell’uomo alla donna nei pressi del domicilio di quest’ultima. Quando gli agenti, allertati dalla donna sono giunti sul luogo segnalato, lo stalker si era già allontanato.

A distanza di qualche minuto, l’uomo, forse pensando che i poliziotti avessero già abbandonato il sito, non ha resistito alla tentazione di importunare l’ex coniuge, stavolta telefonicamente: è così giunta una chiamata all’utenza della donna dai soliti contenuti truculenti e minacciosi. La gravità delle frasi dell’uomo, ascoltata in viva voce anche dai poliziotti, ha convinto gli agenti a raggiungerlo presso il domicilio di un parente da cui si era nascosto, per trarlo in arresto. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto il divieto di avvicinamento dei luoghi frequentati dalla moglie a meno di 200 metri.

Redazione

Recent Posts

Riesi, pavimento di casa si surriscalda. Intervento dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…

2 ore ago

Monte Po, scoperto dalla polizia maxi deposito di pezzi auto rubati. Centinaia di sportelli, fari e sedili

Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…

2 ore ago

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

7 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

1 giorno ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

1 giorno ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

1 giorno ago