Domani Paolo Ferrero a Palermo

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, parteciperà domani mattina, lunedì 15 ottobre, alla raccolta firme per i referendum sul lavoro che si terrà dalle ore 11.30 presso la Porta Carini di Palermo.

Alle 13,00 Ferrero incontrerà i lavoratori dei Cantieri navali dinanzi ai cancelli dell’impianto. In entrambi gli appuntamenti sarà presente anche Antonio Marotta, segretario regionale del PRC e candidato all’Ars nella lista della sinistra unita (Fds, Sel, Verdi).

Alle 17,00 il segretario nazionale di Rifondazione Comunista terrà una conferenza stampa a Trapani, nei locali del comitato elettorale di “Libera Sicilia” in via Vespri 173.

Ferrero, che ieri ha aperto la campagna referendaria sul lavoro a Palermo in compagni della candidata alla Presidenza della Regione, Giovanna Marano, sarà in Sicilia per diversi giorni per dar seguito ad un fitto calendario di appuntamenti elettorali in diverse città dell’Isola.

Sui temi della campagna elettorale interviene Antonio Marotta che precisa: “In queste settimane di campagna elettorale abbiamo constatato un clima di disillusione e rassegnazione che spesso induce i cittadini alla scelta dell’astensionismo. Noi lanciamo loro un appello affinché trasformino questa loro giusta delusione in rabbia e voglia di cambiamento, utilizzando uno dei pochi strumenti di cui ancora il popolo dispone, il voto”.

“E’ l’elettorato – continua il segretario di Rifondazione comunista in Sicilia – a decidere se stravolgere l’assetto consolidato degli ultimi decenni scegliendo candidati e programmi alternativi oppure mantenere lo status quo. Ma è necessario esercitare innanzitutto il diritto al voto e farlo in maniera libera e informata”.

“Per questo -conclude Marotta – invitiamo tutti a leggere e consultare, attraverso i nostri siti, le idee e i progetti con cui ci proponiamo alla Sicilia, in una prospettiva di netta discontinuità”.

Redazione

Recent Posts

Fondazione Orchestra sinfonica siciliana, stato d’agitazione dopo le dimissioni del sovrintendente

Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Fials sollecitano un intervento urgente da parte delle…

25 minuti ago

Pnrr, sono 9 le startup finanziate nei borghi di Ventimiglia di Sicilia e Mezzojuso

Sono nove le startup finanziate a Ventimiglia di Sicilia e Mezzojuso, nel Palermitano, dalla misura…

39 minuti ago

Catania: conosciuto sui social, lo rapina nella casa in cui lavora

Ha accettato l'invito di un uomo, conosciuto sui social, per avere rapporti intimi, ma poi,…

2 ore ago

Gianfranco Miccichè torna in Forza Italia, spingerà le candidature di Falcone e Chinnici alle Europee

Gianfranco Miccichè torna a casa. L'ex presidente dell'Assemblea regionale siciliana è rientrato tra le fila…

2 ore ago

Allarme bomba a Catania: chiuso un tratto di corso Italia

Un trolley di colore grigio abbandonato sul marciapiede spartitraffico di fronte alla sede della facoltà…

6 ore ago

Preso a colpi di stampella per un parcheggio a Misilmeri, 29enne è in gravi condizioni

Calci, pugni e colpi di stampella. Un 29enne è finito in ospedale in gravi condizioni…

7 ore ago