Il solarium di piazza Sciascia-Europa domani mattina verrà ufficialmente aperto al pubblico. «Oltre 600 metri quadrati di piattaforma, un’inedita struttura con discesa a mare protetta, realizzata in modo da garantire l’accesso libero e sicuro ai cittadini e ai turisti», si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa del Comune di Catania. Domani (martedì 21 giugno) a partire dalle 10 sul posto per l’inaugurazione ci saranno l’assessore al Mare Michele Cristaldi e i tecnici comunali e dell’impresa che ha realizzato il nuovo solarium.
Un progetto che a maggio aveva rischiato di dovere essere ridimensionato da parte dell’ente comunale a causa del rincaro dei prezzi delle materie prime. «Sono attive docce, spogliatoi e punto ristoro, un decoro di piante ornamentali e un agevole accesso al mare adatto a tutte le età, con il controllo dei bagnini e il presidio del salvataggio in acqua», si precisa ancora nel comunicato stampa.
A San Giovanni Li Cuti da una settimana è aperta al pubblico la piattaforma con discesa in mare per i disabili. Una passerella rifunzionalizzata rispetto al passato, integrata con la spiaggetta di sabbia vulcanica grazie all’utilizzo comune degli accessi dal borgo marinaro, dove da tre settimane l’isola pedonale è stata resa effettiva dal Comune, con la messa in esercizio di un video controllo h24 e le sanzioni per chi accede senza autorizzazione.
Nessun piano per la sicurezza. E pure un lavoratore in nero. Mancanze che costeranno una…
Una bimba di undici anni violentata in un vicolo dentro al luna park del paese,…
Due uomini di 35 e 29 anni, origini tunisine, sono stati arrestati dalla polizia per…
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Siracusa hanno denunciato un 55enne originario di Tortorici, in…
Lui, autotrasportatore catanese di 43 anni, lei, la sua compagna, casalinga etnea di 33 anni,…
Droga e armi nascoste in un comune garage. A fare saltare il nascondiglio di un…