Il tema della disabilità pone interrogativi e sfide importanti per una società che difenda i diritti e si incentri sul rispetto delle diversità, in tempi in cui urgenze di tipo economico e identitarie sembrano prevalere su obiettivi di qualità della vita sociale.
Questo tema sarà al centro del doppio appuntamento previsto domani a Palermo con la regista Hella Wenders che presenterà in anteprima italiana con il suo ultimo film, Schule Schule – Die Zeit nach Berg Fidel. La Wenders è ospite del Goethe-Institut nell’ambito della rassegna “SCHULE! SCHULE? Ordine e disciplina, dissenso e ribellione nella scuola e nell’educazione tedesca.
Domani gli incontri con la regista sono previsti: alle ore 10 all’Istituto Tecnico Economico per il Turismo Marco Polo via Ugo La Malfa 113e alle ore 17.30 al Goethe-Institut, ai Cantieri Culturali alla Zisa.
Nel corso di un incontro pubblico all’Istituto Tecnico Economico per il Turismo Marco Polo”di Palermo, con operatori di istituzioni pubbliche e terzo settore, si avrà occasione di confrontarsi sul tema dell’inclusione e dei problemi connessi alla realtà dei diversamente abili, sulle scelte di un paese a welfare avanzato come la Germania per fare il punto sullo stato dell’arte anche a Palermo (e in Italia).
Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…
A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…
Un uomo è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di aver sparato al 43enne Antonino…
Avrebbe pubblicizzato del pesce sul social media TikTok e poi lo avrebbe venduto abusivamente per…
«A causa del forte vento, che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso…
A Catania è stata aperta una parte del parcheggio di piazzale Raffaello Sanzio. Una nota…