REGIONE, TURN OVER: SFORTUNATI E PREVEDIBILISSIMI EVENTI!
di Paolo Luparello
Qualcuno all’interno della Regione siciliana si è domandato come sarà la Regione del 2020? sempre se ci arriveremo naturalmente di taglio in taglio si rischia di andare in bancarotta!
Da una elaborazione che ho fatto sui dati del ruolo unico della dirigenza dal quale si possono desumere i dati anagrafici di tutti i dirigenti regionali, vengono fuori dei dati interessanti.
Oltre un terzo dei dirigenti nel 2020 sarà over 65 e gli under 50 saranno sempre meno. Non oso immaginare cosa succederà tra i colleghi non dirigenti!
Forse è per questo che si è pensato di innestare i 3 mila ex Pip negli uffici della Regione? Qualcuno avrà pensato che per fare quello che fanno i dipendenti regionali anche i Pip possono andare!
Ma tornando alla dirigenza e a coloro i quali nel 2020 andranno in pensione, qualcuno ha pensato chi saranno coloro i quali andranno in pensione? Tra di loro ci saranno forse i colleghi che oggi stanno impostando la nuova Programmazione 2014-2020? E che magari avrebbero dovuto curare la chiusura della Programmazione 2007-2013 (nel 2014 non abbiamo ancora chiuso quella 2000-2006)?
Si sta forse immaginando come impedire che le uniche risorse per investimenti che oramai ci rimangono possano essere lasciate in balia di una serie di sfortunati e prevedibilissimi eventi?
Quando potremo sperare che al governo di questa Regione possa andare qualcuno che abbia il senso dell’Amministrazione, della continuità e della formazione della burocrazia regionale? A chi fa paura una burocrazia preparata ed efficiente? Forse a una politica meschina e corsara?
Finché la politica siciliana si occuperà soltanto di distruggere e di asservire tutto e tutti questa terra non potrà mai essere bellissima!
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…