Ritrovato dopo una mattinata di ricerche, grazie a una segnalazione arrivata su Facebook. Si è conclusa bene, per fortuna, la vicenza della sparizione di Antonino Pappalardo, cittadino di San Giovanni La Punta di 59 anni. L’uomo era sparito ieri sera, dopo le 21, quando è stato dimesso dall’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale a seguito di una crisi epilettica. Una volta uscito, non ha fatto più ritorno a casa. Intorno alle 13.30 di oggi è stato ritrovato ad Aci Trezza, in stato confusionale ma in buona salute.
Questa mattina ne era stata formalmente denunciata la scomparsa da parte del fratello, preoccupato – assieme al resto dei familiari – del mancato rientro del parente, da tempo malato di epilessia. Pappalardo si era allontanato dalla sua abitazione ieri, intorno alle 17. Un’abitudine, quella di uscire nel pomeriggio, per andare a sbrigare commissioni oppure per acquistare i farmaci. Lunedì, però, non è tornato a casa. Dalle 23 di ieri i familiari hanno setacciato il Comune di San Giovanni La Punta, quello di Catania e i paesi limitrofi, senza successo. È stato recandosi al pronto soccorso dell’ospedale acese, però, che le ricerche sono arrivate a una nuova certezza: il 59enne era stato accompagnato lì dal 118, ieri intorno alle 19, e dimesso alle 21.19.
Secondo quanto contenuto nella denuncia, però, il personale sanitario non avrebbe avvertito i parenti di Antonino Pappalardo. Che così è uscito da solo dal presidio ospedaliero ed è sparito per diverse ore. Da ieri sera il suo cellulare risultava irraggiungibile. Al momento della scomparsa, indossava una camicia di jeans a maniche corte, jeans blu, scarpe marroni e un cappellino di colore verde militare. È alto 1,73, è magro, porta gli occhiali da vista (montatura nera, rettangolare), un orologio digitale nero e un borsello dello stesso colore.
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…