Dimentica figlio in auto, muore bimbo di due anni La tragedia al dipartimento di Ingegneria di UniCt

Leonardo aveva solo due anni ed è morto stamattina. Dopo essere stato per oltre cinque ore nell’auto del padre che si era dimenticato di accompagnarlo all’asilo. La tragedia è avvenuta questa mattina, a Catania, nel parcheggio del dipartimento di Ingegneria. Il padre, L. C.43 anni, è un assegnista di ricerca a tempo determinato a Ingegneria civile e architettura, specialista in Ingegneria idraulica. La procura di Catania ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo.

Secondo quanto appreso da MeridioNews, l’uomo è arrivato a lavoro questa mattina intorno alle nove. E non si è accorto di avere dimenticato il figlio in macchina finché, a ora di pranzo, la moglie non lo ha chiamato per dirgli che il bimbo non era all’asilo. A quel punto è scattato l’allarme. 

Il 43enne va di corsa verso l’automobile, trova il bambino dove lo aveva lasciato. La temperatura superava i 30 gradi all’esterno, la vettura era chiusa sotto il sole. Chi era presente nel dipartimento non ha molte parole, stenta a raccontare quanto accaduto e quanto ha visto. La macchina sfreccia verso il Policlinico, a poca distanza, dove la moglie lavora come dottoressa a Radiologia. 

Dal pronto soccorso del presidio sanitario etneo fanno sapere che il piccolo paziente è arrivato alle 14.10, in arresto cardiocircolatorio. Per sei minuti gli operatori medici hanno provato a rianimarlo, tentando le manovre respiratorie, ma senza successo. Alle 14.16 il bimbo è stato dichiarato morto. In via Santa Sofia sono arrivati anche gli uomini della polizia di Stato, che stanno indagando sul fatto.

Luisa Santangelo

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

7 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

7 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

7 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

10 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

10 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

14 ore ago