Leonardo aveva solo due anni ed è morto stamattina. Dopo essere stato per oltre cinque ore nell’auto del padre che si era dimenticato di accompagnarlo all’asilo. La tragedia è avvenuta questa mattina, a Catania, nel parcheggio del dipartimento di Ingegneria. Il padre, L. C., 43 anni, è un assegnista di ricerca a tempo determinato a Ingegneria civile e architettura, specialista in Ingegneria idraulica. La procura di Catania ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo.
Secondo quanto appreso da MeridioNews, l’uomo è arrivato a lavoro questa mattina intorno alle nove. E non si è accorto di avere dimenticato il figlio in macchina finché, a ora di pranzo, la moglie non lo ha chiamato per dirgli che il bimbo non era all’asilo. A quel punto è scattato l’allarme.
Il 43enne va di corsa verso l’automobile, trova il bambino dove lo aveva lasciato. La temperatura superava i 30 gradi all’esterno, la vettura era chiusa sotto il sole. Chi era presente nel dipartimento non ha molte parole, stenta a raccontare quanto accaduto e quanto ha visto. La macchina sfreccia verso il Policlinico, a poca distanza, dove la moglie lavora come dottoressa a Radiologia.
Dal pronto soccorso del presidio sanitario etneo fanno sapere che il piccolo paziente è arrivato alle 14.10, in arresto cardiocircolatorio. Per sei minuti gli operatori medici hanno provato a rianimarlo, tentando le manovre respiratorie, ma senza successo. Alle 14.16 il bimbo è stato dichiarato morto. In via Santa Sofia sono arrivati anche gli uomini della polizia di Stato, che stanno indagando sul fatto.
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…
È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…
Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…
Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…
È stato sorpreso dalla polizia mentre confezionava la droga in salotto: con lui c'erano i…
Un cammino che attraversa la Sicilia, che adesso diventa accessibile anche agli amanti della bicicletta.…