«Con l’avvio del Porta a Porta, nel centro storico sono state trasferite dall’area spazzamento ulteriori 40 unità con la conseguenza che per l’intero territorio comunale ci ritroviamo con appena 100-150 addetti, ovvero un numero insufficiente a garantire il rispetto del contratto di servizio». Lo dichiara in una nota il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Palermo, Antonino Randazzo.
«A Palermo, e soprattutto nelle periferie, non si spazza più – prosegue il consigliere del M5s – È un fatto grave che i cittadini paghino per non avere un servizio. Abbiamo chiesto al consiglio comunale di occuparsi prima possibile della revisione dei contratti di servizio e di convocare la Rap per affrontare questo problema».
In VII Ciroscrizione il consigliere M5s Giovanni Galioto denuncia «il degrado delle periferie»: «L’organico per lo spazzamento è ridotto all’osso e, con questo ulteriore taglio, nella nostra Circoscrizione sembra che rimarranno poco meno di 10 addetti allo spazzamento che ovviamente non saranno in grado di garantire la pulizia stradale del territorio inerente alla VII circoscrizione. Questa è la conferma che l’amministrazione Orlando è sorda e cieca rispetto alle istanze che provengono dalle periferie: siamo lasciati soli e nel più totale abbandono».
Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…
Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…
Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…