Reputo un grande successo, per lo più personale, la relazione degli ispettori regionali sulle gravi carenze e le violazioni di legge che hanno caratterizzato la gestione amministrativa di Cammarata e della sua giunta.
Ad affermarlo è Nadia Spallitta, consigliere comunale di unAltra storia, il movimento che fa capo a Rita Borsellino, e presidente della commissione Urbanistica di Palazzo delle Aquile, la sede del consiglio comunale di Palermo.
Nadia Spallitta affronta il tema legato alla relazione degli ispettori regionali che hanno indagato sui conti del Comune di Palermo (tra laltro, come ha osservato ieri il consigliere comunale del gruppo misto, Alberto Mangano, la relazione che lattuale commissario del Comune, Prefetto Latella. ha consegnato ai consiglieri comunali è incompleta).
La relazione – osserva sempre Spallitta – di fatto accoglie molti dei punti dellistanza di rimozione del Sindaco che ho pensato e redatto personalmente per il mio gruppo, ed ad esito della quale, per circa sei mesi, ho raccolto tutta la documentazione che comprova le gravi carenze e violazioni, interloquendo anche in alcune occasioni direttamente con gli ispettori.
La relazione, chiesta nel 2009 – dice sempre la consigliere comunale di UnAltra storia – arriva tardivamente rispetto al provvedimento di rimozione, e tuttavia può essere un utile strumento per eliminare le violazioni e le irregolarità che ancora oggi permangono, per accertare le responsabilità, e per verificare i danni contabili che ne sono derivati. Mi riferisco a provvedimenti, a mio avviso illegittimi: dal piano della comunicazione ai numerosi incarichi di consulenze, dalla gestione degli immobili confiscati alla mafia allirregolare utilizzo dei debiti fuori bilancio, dai disallineamenti contabili di bilanci delle aziende partecipate alle nomine di dirigenti esterni ed altro ancora (i 26 punti dellistanza sono visionabili sul mio sito www.nadiaspallitta.it). Su queste questioni ho già chiesto un incontro al commissario Latella, ed auspico che anche la corte dei Conti possa intervenire sulle tante criticità da tempo rilevate con listanza di rimozione. Criticità – conclude Nadia Spallitta – che oggi anche la Regione ritiene assolutamente fondate.
All buonora, osserviamo noi…
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…