E’ un progetto ideato per i bambini, ma in fondo è un po’ per tutti, grandi e piccini. Palermo è bella pensato dall’associazione di promozione sociale Di Sana Pianta, si pone l’obiettivo di far conoscere ai bambini dai 5 anni, la città, la sua storia, i suoi monumenti, i luoghi ed i servizi.
Una passeggiata per far scoprire quanto di bello abbiamo nella nostra città per poterlo valorizzare ed apprezzare. Domenica 8 febbraio, alle 10,15, ci sarà il primo appuntamento, si andrà alla scoperta del Museo Etnografico Giuseppe Pitrè con la Mostra: Arti, Mestieri, venditori e botteghe per poi proseguire con Villa Niscemi. A guidare il tour sarà Elena Andolfi, mamma, animatore della lettura, referente per i servizi didattici presso la Fondazione Orestiadi di Gibellina. Il prezzo del biglietto è di 3,50 a bambino e la visita durerà circa un’ora e mezzo. Per info e prenotazione contattare il numero 3383152760.
E se dovesse piovere? «Non vi preoccupate – dicono dall’associazione – la passeggiata sarà all’interno del Museo e di Villa Niscemi, quindi non ci sono problemi».
Prossimo appuntamento è il 15 febbraio per andare alla scoperta di altre zone della città.
Fino a ieri il problema più grande della sanità siciliana sembrava essere quello spinoso, spinosissimo,…
«Non te lo vorrei dire ma lui è il numero uno, non ce n'è per…
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…