L'episodio è avvenuto a Letojanni. Due giovani stavano tornando nel capoluogo etneo, quando sono stati bloccati da un giovane che si è piazzato in mezzo alla strada. Oggi, dopo indagini in cui hanno requisito immagini da impianti di videosorveglianza e sentito diversi testimoni, i carabinieri hanno arrestato un 22enne
Di notte, con bastone e cane ferma auto Tentata rapina a due 24enni di Catania
Si sono ritrovati, a notte fonda, con uno sconosciuto in mezzo alla carreggiata che gli faceva segno di fermarsi, armato di un bastone e con un cane accanto. I malcapitati sono due ragazzi catanesi di 24 anni, vittime di una tentata rapina la notte del 15 ottobre a Letojanni. Oggi i carabinieri della stazione del Comune messinese hanno arrestato un 22enne di origine romene.
I fatti risalgono allo scorso 15 ottobre. I ragazzi viaggiavano a bordo dell’auto in contrada Milano, a Letojanni, quando sono stati costretti a fermarsi dall’improvvisa apparizione. A quel punto l’aggressore è salito sul cofano anteriore della macchina, minacciandoli di scendere e intimandogli di lasciare l’auto. Con prontezza di riflessi, però, le vittime della tentata rapina sono riusciti a far cadere dal mezzo l’uomo, con una serie di svelte manovre. E infine riprendere la strada per Catania.
Denunciati i fatti, sono iniziate le indagini dei militari dell’Arma che hanno requisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona, hanno ascoltato diversi testimoni e raccolto prove contro il 22enne arrestato oggi. La misura cautelare dei domiciliari è stata disposta dal Giudice per le indagini preliminari.