Di Maio invoca i Forconi contro il governo Renzi Risposta: «Chiami i suoi per accerchiare il palazzo»

A Luigi Di Maio risponde Mariano Ferro. Il primo, esponente di spicco del Movimento 5 stelle, aveva chiamato in causa i Forconi, parlando di tasse in un post sulla sua pagina Facebook. «Renzi ha appena dichiarato: “Continueremo ad abbassare le tasse” – ha scritto Di Maio -. Forse mi sono perso qualcosa: quando è che ha iniziato? Oggi il presidente del Consiglio ha anche avuto il coraggio di dichiarare: “L’ultima volta che una tassa è stata aumentata era il 2013”. Ma davvero? Peccato che uno studio della Uil ci dice che in due anni, dal 2013 al 2015, i contribuenti hanno pagato sette miliardi in più di tasse, circa il 16,7 per cento in più. E indovinate chi governava in questi due anni? Renzi la smetta di provocare i cittadini italiani con queste balle! Altrimenti prima o poi se li ritroverà con i forconi sotto Palazzo Chigi».

A stretto giro arriva la risposta del leader dei Forconi, Mariano Ferro. «Perché non chiama i suoi dieci milioni di sostenitori anziché lanciare messaggi ai Forconi per l’accerchiamento di Palazzo Chigi? Perché Grillo e i suoi non intendono chiamare a raccolta a Roma i loro elettori ed il partito del non voto per organizzare una settimana di mobilitazioni per mettere questi signori con le spalle al muro?». Il portavoce del movimento che negli anni scorsi è sceso più volte nelle strade, paralizzando in alcuni casi la circolazione e il trasporto delle merci, precisa di non avere intenzione di polemizzare e, anzi, sottolinea che «Di Maio ha perfettamente ragione, Renzi col suo governo e la sua maggioranza meritano l’invasione di Roma e l’accerchiamento di Palazzo Chigi. Il danno al tessuto produttivo italiano, ai giovani, ai pensionati al futuro di questo paese è incalcolabile e la crescita zero ne è la testimonianza numerica inconfutabile». 

Un’apertura che si spinge oltre. «L’Italia ha bisogno di tanti Di Maio – continua Ferro, immaginando una possibile convergenza di interessi tra i due movimenti – ma ci spingiamo nella presunzione e pensiamo che anche i Forconi saranno utili al paese. Non pensano Grillo e i grillini che per archiviare definitivamente questa classe politica sia necessaria in questo paese una operazione di coinvolgimento attivo e pacifico degli italiani nelle piazze? Siamo sicuri che Di Maio non risponderà – conclude – ma siamo anche strasicuri che noi abbiamo urgenza di soluzioni». 

Redazione

Recent Posts

Strage sul lavoro a Casteldaccia, parla operaio sopravvissuto: «Sentito i colleghi gridare»

«All'improvviso ho sentito i miei colleghi che gridavano, e ho dato subito l'allarme. Mi sento…

8 ore ago

Strage Casteldaccia, il comandante dei vigili del fuoco: «Con le precauzioni, non avremmo cinque morti»

«Se fossero state prese tutte le precauzioni non avremmo avuto cinque morti». Risponde solo la…

8 ore ago

Strage Casteldaccia, i cinque operai morti uno dietro l’altro calandosi nel tombino

Sarebbero morti uno dietro l'altro i cinque operai, calandosi in un tombino dell'impianto fognario. È…

9 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, i cinque operai morti soffocati per intossicazione. A dare l’allarme un sopravvissuto

Sarebbero morti per intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento…

10 ore ago

Cinque operai morti e un ferito grave nel Palermitano: stavano facendo lavori fognari

Il bilancio è di cinque operai morti e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione,…

11 ore ago

La mamma di Denise Pipitone ha trovato cimici funzionanti in casa: «Sono dello Stato o di privati?»

«Sapete cosa sono? Scrivetelo nei commenti, vediamo chi indovina». È con una sorta di indovinello…

11 ore ago